Società E.CO si è già attivata per proporre la progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione energetica in grado di accedere alla maxi-agevolazione del 110%
Società E.CO è leader sul territorio nella bonifica di coperture in amianto e nel loro rifacimento con le più innovative tecniche.
«Il nostro team di tecnici abilitati – spiega Damiana Gilardi – procede, previa progettazione, alla rimozione del pericoloso materiale, quindi al suo smaltimento in sicurezza.
Quando possibile, inoltre, interviene con la tecnica dell’incapsulamento che consiste nell’applicare sulla superficie prodotti in grado di inglobare le fibre di amianto e di impedirne la dispersione. Questa metodica si porta a termine facendo ricorso a tre successive mani di apposito materiale atto a ripristinare la funzionalità delle lastre. Naturalmente tutto viene svolto nel rispetto delle normative vigenti, ovvero secondo quan-
to stabilito dal D.M. 6.9.94 e successive modifiche fino ad arrivare al D.lgs. 9.4.08 n. 81 “Testo unico sulla salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro” per ripristinare la funzionalità del tetto, con relativo rilascio della necessaria certificazione U.S.S.L./A.S.L».
Qualora la copertura in amianto venga eliminata e smaltita in sicurezza, è la stessa società E.CO, a richiesta, a provvedere al suo rifacimento: «Possiamo operare sia sul civile, sia sull’industriale – conferma la responsabile – Procediamo con modalità differenti caso per caso, nel rispetto dei desideri del cliente.
In particolare, soprattutto in campo industriale, siamo specializzati nella posa di pannelli in alluminio, rame o acciaio, mentre nel civile portiamo a termine anche coperture con coppi, marsigliesi o tegole canadesi, in linea con lo stile e il contesto in cui si trova l’edificio. Per quanto riguarda gli interventi di riqualificazione energetica, possiamo operare sul campo con i nostri tecnici asseverando lo stato iniziale dei lavori e quello finale. Si tratta di documenti fondamentali per attestare l’entità del risparmio energetico ed accedere ai bonus fiscali più idonei alle esigenze del cliente. Effettuiamo inoltre la progettazione/installazione di impianti fotovoltaici.
Ricordo che per sfruttare il Superbonus 110%, occorre un’accurata progettazione preliminare rispettando quanto previsto dal Decreto Rilancio e che i nostri uffici si stanno attivando per mettere a disposizione della clientela anche questo servizio. Per informazioni su questo importante tema siamo sempre disponibili in sede.