Un team di tecnici in grado di intervenire con tempestività e concretezza affrontando con flessibilità ogni richiesta della committenza.
Società E.CO, oltre 23 anni di esperienza nel settore della bonifica amianto compatto e friabile e del rifacimento coperture e nuove coibentazioni. «Si tratta del nostro core business – conferma Damiana Gilardi, titolare dell’azienda e alla guida di un team dirigenziale composto in gran parte da donne dinamiche, professionali e intraprendenti – Ma fin dall’inizio abbiamo subito lavorato per arrivare ad ampliare il nostro raggio d’azione specializzandoci anche in altri interventi, sem pre nel contesto edilizio e, in particolare, della riqualificazione energetica».
Damiana precisa che nel tempo le competenze acquisite da Società E.CO in materia di amianto le hanno permesso di attivare innovativi servizi di consulenza, mappatura, censimento, valutazione del rischio e del danno di qualsiasi materiale contenente amianto e FAV (Fibre Artificiali Vetrose) come, per esempio le lane minerali: «Corrediamo il tutto – precisa – con una relazione scritta da parte di nostri tecnici abilitati che permette al committente di avere sotto mano un dettagliato rapporto sulle caratteristiche del materiale consegnato ».
Oltre a questo, l’impresa erbese è specializzata anche in interventi di isolamento termico di tubi e caldaie, lattonerie a disegno, e rifacimento nuove coperture, riqualificazione energetica degli edifici e scoibentazione: «Sono tutti ambiti operativi nei quali l’esperienza sul campo con maestranze specializzate ci ha permesso di portare a termine lavori particolarmente interessanti dal punto di vista tecnico.
Per esempio, a proposito di lattonerie a disegno, riusciamo a eseguire pressopiegatura e calandratura su vari materiali.
Dal rame all’inox, dagli acciai verniciati all’alluminio, fino all’aluzinc, zinco-titanio e lamiere zincate profili e lattonerie vengono realizzate nel rispetto dei disegni consegnati dal committente, oppure realizzati direttamente nel nostro ufficio tecnico.
Un altro fronte sul quale siamo particolarmente all’avanguar dia è quello della riqualificazione energetica degli edifici che oggi gode di diversi vantaggi fiscali. Possiamo seguire ogni intervento chiavi in mano,
partendo dalla realizzazione del cappotto isolante fino alla sostituzione serramenti, per concludere il tutto con il rifacimento impiantistico, la tinteggiatura e l’isolamento in genere di strutture opache orizzontali, verticali e oblique».
Per tutti questi interventi è sufficiente contattare direttamente la sede ai recapiti sotto indicati: dopo l’adeguato sopralluogo l’impresa preparerà un preventivo senza impegno, valutando anche l’eventuale ricorso ai bonus fiscali in essere.